Questo è ufficialmente l’inizio

Oggi inizia ufficialmente il mio percorso da Social Media Specialist & Digital Strategist. Mi presento!
Giulia-Damaggio-Social-Media-Specialist

Chi l’avrebbe mai detto? Oggi per me è un nuovo inizio. È arrivato il momento di fare quell’enorme passo che aspettavo e temevo da tempo. 

Sì, perché cambiare strada fa paura. Buttarsi e decidere di intraprendere un percorso tutto tuo, che dipende solo da te, è un po’ un salto nel vuoto. 

Riuscirò a trasmettere chi sono, il mio valore e le mie competenze?

È la domanda che più mi assilla. Ecco perché, ho deciso di scrivere questo primo breve articolo di presentazione. 

Iniziamo dalla parte facile: chi sono

Mi chiamo Giulia, ho 27 anni, vivo a Milano ma il cuore sarà sempre fedele alle mie montagne Trentine, da dove provengo.

Da buona Trentina, amo le lunghe passeggiate nella natura, le scalate in montagna, una bella giornata di sole in rifugio con gli amici, le domeniche immerse nella lettura di un buon libro e la pizza della domenica sera. 

In poche parole: amo le piccole cose, quei dettagli preziosi che fanno quadrare i conti, che ti fanno pensare di essere nel posto giusto al momento giusto.

I valori che ispirano il mio lavoro

Non sono mai stata un’esibizionista, quella persona che ama stare al centro dell’attenzione, anzi. Credo più ai fatti che alle parole

Ma so che per scegliere una persona che si occupi della gestione dell’immagine del proprio brand sia necessario conoscerla, capirne i valori e le motivazioni che la guidano con passione giorno dopo giorno nello svolgere il lavoro scelto.

3 semplici parole racchiudono il mio modo di lavorare:

  • Concretezza: non mi piace prendere in giro, intortare di belle parole prive di significato chi mi trovo davanti. Non ne sono proprio capace in realtà. Ecco perché per me lavorare significa essere concreta, andare dritta al punto, togliere tutto ciò che è superfluo per portare risultati reali e misurabili.
  • Empatia: se vuoi raccontare un brand, un’azienda, una piccola attività è necessario immedesimarsi in essa. Ogni volta che mi trovo a lavorare con una nuova realtà, è cruciale per me conoscere chi sta dietro le quinte, riuscire a visualizzare la storia di quel progetto, diventarne parte. Analisi e ricerca stanno per me alla base di ogni lavoro.
  • Formazione: lavorando nel digitale, non si finisce mai di imparare. Ed è così che spesso il mio “tempo libero” si trasforma in tempo speso immersa in libri, webinar, articoli, corsi e chi più ne ha, più ne metta!

Le mie competenze e perché scegliermi

Sì ma… perché dovresti scegliermi per gestire l’immagine del tuo brand?

Perché sono affidabile, perché non lascio niente al caso, perché i risultati del tuo brand diventano anche i miei. 

Ma soprattutto perché ho le competenze per gestire la tua presenza online.

Dalla laurea in comunicazione, alla gestione di un brand, agli anni passati in agenzia, alla continua formazione e pratica.

Se ho fatto questo passo e se mi ritrovo oggi a fare quello che sto facendo, è perché mi sento pronta, ho sudato per essere quella che sono e voglio ora mettere a disposizione la mia conoscenza per aiutare tutti coloro che hanno deciso di puntare al digitale.

Perché credo in quello che faccio e nei risultati che si possono raggiungere.

Concludo, o meglio, do il via a questa nuova avventura con una delle citazioni che più mi rappresenta, dalla mia serie TV preferita:

Make it simple, but significant.

Don Draper | Mad Man

Ti ho incuriosito? Conosciamoci meglio di fronte a un caffè e seguimi sui miei canali social!

Questo articolo ti è piaciuto?
Condividilo sui social o invialo ad un amico!

Ciao! Mi chiamo Giulia.

Sono la portavoce del tuo brand online. Creo strategie digitali su misura per il tuo Brand.

Articoli recenti

Vuoi far innamorare chi sta cercando proprio il tuo prodotto o il tuo servizio?

Continua la lettura

Altri articoli che ti potrebbero interessare

Facebook

Cross posting: che cos’è e perché evitarlo

Il cross posting è una delle pratiche più frequenti per chi gestisce più canali social. Può farci risparmiare tempo ma non porta a risultati positivi per la nostra comunicazione online. In questo articolo ti spiego perché non consiglio di fare cross posting!

Leggi l'articolo
Iscriviti alla NewsLetter

Iscriviti alla mia Newsletter per non perdere nessuna novità ed accedere a contenuti esclusivi pensati proprio per te!